[Gfoss] Uso corretto dei WMS (Emilia Romagna) e SR

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Gio 17 Lug 2014 16:06:15 CEST

> il consiglio quindi è quello di utilizzare (ovviamente se puoi) una base
> piu' recente, e in questo caso il database topografico è basato e
> aggiornato su ortofoto dagli anni 2000 fino alla orto agea 2011.

Certo che possiamo. Avevo caricato il multiscala solo per comodità nel fare
le tavole a più zoom. La mia domanda era "più subdola" per magari
suggerire, ma non so come, la possibilità all'utente di sapere se quel
layer può andare bene per la sua zona. Del tipo: segnalo alla regione
problema in quella zona, la regione lo segnala nelle capabilities?,
l'utente dopo di me, sa dove leggere per capire se avrà un mio stesso
problema...non so se mi sono spiegato oppure ho fatto più confusione.

> comunque grazie ancora per la tua segnalazione:
> è l'ulteriore conferma (se ce ne fosse stato bisogno) che l'apertura dei
> dati è un vantaggio per tutti, e serve anche al suo miglioramento in quanto
> viene maggiormente testato.

Di nulla. Facendo cantieri pressochè quotidiani siamo un bel banco di test.
Se tutti gli studi tecnici facessero come gli archeologi....ah...allora che
bel mondo... :) scherzo ovviamente.

Buon lavoro a tutti e grazie ancora
Luca