[Gfoss] between 1 and 2048 pixel

guido61 guido.nigrelli a irpi.cnr.it
Lun 14 Lug 2014 14:41:50 CEST

Buongiorno a tutti,

sono nuovo per questo forum e vi ringrazio per avermi dato la possibilità di
iscrivermi, utilizzo i GIS da diverso tempo ma non sono un esperto, le
finalità sono di ricerca pubblica, senza fini di lucro (CNR).

ho acquistato un tablet samsung galaxy note 10.1 2014 edition SM-P605 per
poter effettuare rilievi sul terreno. il SO è android 4.4.2. ho installato
qgis per android, ma non la versione più recente (cioè la 2.0 con installer
perché non si installa, neanche la versione senza installer perché ha troppi
bugs e si pianta), ho installato la versione 1.9.90-alpha che funziona bene.

il problema sorge quando mi connetto al geoportale nazionale per utilizzare
le ortofoto mediante servizio WMS, qgis si connette, carica le ortofoto, ma
al momento di farle vedere esce il messaggio "mswmsloadgetmapparams() wms
server error. image size out of range width and height must be between 1 and
2048 pixel".

ho provato a connettermi ad altri servizi WMS (geoportale regione piemonte)
ma succede sempre la stessa cosa. se invece carico ortofoto sul tablet
queste vengono visualizzate in modo corretto. la risoluzione dello schermo
del tablet è 255.4 mm (10.1") WQXGA (2560x1600) TFT LCD:

secondo voi il problema è la versione di qgis, la risoluzione del tablet o
altro?
vi ringrazio in anticipo se potete darmi una risposta
g61