[Gfoss] Qgis e plugin per MongoDB

Stefano Cudini stefano.cudini a gmail.com
Dom 13 Lug 2014 21:41:55 CEST

Stavo cercando un qualche plugin comodo per qgis che mi permetta di
mondificare delle tracce geojson inserite in una collection mongodb.

Semplicemente collegandomi al db.. senza fare import/export ogni volta su
file!

Mi ricordavo di averne provato uno una volta, credo fosse questo:
http://geokoder.com/mongodb-plugin-for-quantum-gis

un po vecchio del 2011... e soprattutto anche i link per scaricarlo sono
rotti e
da quel che ricordo permetteva solo la lettura sul db non la modifica da
qgis.

Qualcuno conosce qualche soluzione efficiente per poter comodamente
modificarmi tutti gli shape direttamente da un layer qgis? e poi salvare
come si fa con postgis o altro?

grazie!

P.S.
non ci credo che solo io ho questo problema!!