[Gfoss] QGIS: Visualizza solo selezionati

Marco spaziani.marco a gmail.com
Ven 11 Lug 2014 00:00:26 CEST

Non vorrei prendere una cantonata, (...non sarebbe la prima volta), ma mi
sembra di ricordare che nelle versioni 1.x di QGIS fosse possibile, per un
layer vettore, la visualizzazione, sulla Vista, delle sole "features"
selezionate. Questa opzione ora, nelle versioni 2.x, me la ritrovo
praticabile solo per i record della tabella attributi, (tramite il "filtro"
attivabile con il pulsantino posto in basso a sinistra nella tabella
stessa), ma non per le "features" che mi compaiono nella Vista.

P.S. ....a proposito, ...per curiosità ....ma voi, il caro vecchio termine
"features", come lo traducete oggi? ....oggetti? elementi? forme? ...io
direi forme ....e la cara vecchia "View" come la traducete oggi? ...Vista?
Mappa? ...io direi Vista ...per me Mappa è la "composizione di stampa", cioè
il prodotto che va in stampa, cartacea o PDF che sia.