[Gfoss] L'Agenzia delle Entrate viola la licenza di OpenStreetMap

puddu.foresta a tiscali.it puddu.foresta a tiscali.it
Mer 9 Lug 2014 13:26:38 CEST

  lo "sfondo" OSM è utilizzato anche sul sito
ufficiale
http://sitap.beniculturali.it/

giuseppe puddu

campus ha scritto:

> [...]
dati di openstreetmap ormai
possono essere considerati

> Il fatto che si
cominci a vedere OpenStreetMap "come sfondo" a dati governativi, da una
parte, inorgoglisce noi, volontari OSM , e ci fa dire "la strada era
giusta" :)

> Dall'altra parte, vorremmo fosse non soltanto
un'operazione di convenienza economica. :(

> E allora, secondo il
detto "do ut des" , sarebbe giusto che all'utilizzo libero della
OpenStreetMap, anche se solo della parte relativa agli edifici,
corrispondesse un contributo in termini di dati, resi liberi.

Sbaglio ?

> Roberto

Scopri istella, il nuovo motore per il web italiano.
Istella garantisce risultati di qualità e la possibilità di condividere, in modo semplice e veloce, documenti, immagini, audio e video.
Usa istella, vai su http://www.istella.it?wtk=amc138614816829636