[Gfoss] Disponibili come Open Data CC-BY i rilievi Lidar della Toscana

Maurizio Trevisani maurizio.trevisani a gmail.com
Mer 9 Lug 2014 13:33:53 CEST

Noi abbiamo pubblicato i dati di proprietà di RT o di enti toscani.

Non di tutti i rilievi sono disponibili anche i dati RAW, che in
futuro saranno comunque sistematicamente oggetto di tutti i nostri
rilievi e di tutte le nostre condivisioni come OD.

Per quello che riguarda la segnalazione di Luigi Pirelli

"Martin Isenburg (mr rapidlasso) riscontra problemi nel formato dei
dati... io ho fatto un frettoloso caricamento ed e' andato male, ma
non ho potuto indagare oltre (ho usato plas.io per caricare i dati)"

ho indagato sul file segnalatomi come difettoso, che ho correttamente
importato tramite la Spatialite_GUI, velocemente e senza alcun
problema.

I dati sono OK, probabilmente non è giusto lo strumento con cui è
stato tentato il caricamento.

Ciao,
Maurizio