[Gfoss] L'Agenzia delle Entrate viola la licenza di OpenStreetMap

Geo DrinX geodrinx a gmail.com
Mer 9 Lug 2014 13:13:40 CEST

Il giorno 09 luglio 2014 11:12, stefano campus <skampus a gmail.com> ha
scritto:

> a mio parere la cosa ha una portata epocale: i dati di openstreetmap ormai
> inseriti e citati in un sito governativo possono essere considerati
> "authoritative"?

Il fatto che si cominci a vedere OpenStreetMap "come sfondo" a dati
governativi, da una parte, inorgoglisce noi, volontari OSM ,    e ci fa
dire  "la strada era giusta"   :)

Dall'altra parte, vorremmo fosse non soltanto un'operazione di convenienza
economica.  :(

E allora, secondo il detto  "do ut des" ,  sarebbe giusto che all'utilizzo
libero della OpenStreetMap, anche se solo della parte relativa agli
edifici,  corrispondesse  un contributo in termini di dati, resi liberi.

Sbaglio ?

Roberto