[Gfoss] L'Agenzia delle Entrate viola la licenza di OpenStreetMap

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Mer 9 Lug 2014 11:18:16 CEST

> a mio parere la cosa ha una portata epocale: i dati di openstreetmap ormai
> inseriti e citati in un sito governativo possono essere considerati
> "authoritative"?

secondo me la risposta è no,
spero, e ne sono quasi sicuro, che l'agenzia delle entrate utilizzi
OSM solo con base del servizio web ma per le sue analisi utilizzi dei
dati un po' più ufficiali.

> la risposta non e' banale perche' sulla base di questo allora io come
> settore cartografico regionale posso mettere in piedi un sistema
> collaborativo con osm o altri soggetti e accogliere aggiornamenti ecc entro
> la cartografia ufficiale.

i settori cartografici regionali hanno dei limiti di autonomia per
scelte del genere?
Penso che ci siano delle linee guida su come la cartografia regionale
debba essere prodotta giusto?

--
ciao
Luca