[Gfoss] QGIS: Plugin Vector Georeferencer

Marco spaziani.marco a gmail.com
Sab 5 Lug 2014 13:05:03 CEST

mando wrote
> Le difficoltà maggiori con il nostro Georeferencer si incontrano
> nella fase di impostazione di snapping,

...io mi trovo benissimo con le opzioni di snapping di QGIS ...per lavorare
con i catastali in genere imposto un 15 metri di tolleranza e tutto fila
liscio

mando wrote
> il doppio canvas, di origine e arrivo, come per il georeferenziatore
> raster, è l'asso
> di briscola (migliorabile perchè sperimentale ma comodissimo)

e fa di questo plugin uno strumento di lavoro unico, pratico ed utilissimo
(almeno in QGIS ...in gvSIG c'è già qualcosa di analogo che funziona
altrettanto bene)

Se fosse possibile proporrei solo un piccolissimo help in html associato al
plugin dove spiegare agli utenti i piccoli "trucchi" operativi (come ad
esempio quello, utilissimo, ti tenere schiacciata la rotellina del mouse per
avere l'effetto "pan" o "manina" nel canvas d'origine).

Buon fine settimana a tutti.