[Gfoss] shapefileZM

shp fra.spatafora a gmail.com
Sab 5 Lug 2014 10:35:05 CEST

Ciao,
avrei bisogno di aiuto nello spiegare/descrivere meglio in cosa consiste uno
shapefileZM.
la descrizione che tipicamente si trova su uno shapefileZM è del tipo "Le
classi appartenenti ad un determinato strato sono classi di archi e punti
connessi in un grafo lineare per i quali è richiesta la coordinata Z(quota)
e, quando si implementa la segmentazione dinamica degli attributi, la
coordinata M."
Mi è stato fatto notare che non tutti sanno cos'è la segmentazione dinamica
degli attributi e io mi trovo davvero in difficoltà a chiarire cosa sia la
coordinata M di uno shapefile, magari qualcuno sa aiutarmi.
Grazie mille