[Gfoss] Problema nel visualizzare la mappa sul browser

Alessandra Marino alessandra_marino82 a yahoo.it
Ven 4 Lug 2014 20:09:57 CEST

Salve a tutti,
 ho
un problema relativo alla visualizzazione della mia mappa sul
browser. Vi spiego meglio.
Ho realizzato il progetto che allego
partendo dalla mappa shp che ho scaricato al seguente link:

http://www.istat.it/it/archivio/24613

di
lato a destra: 1° gennaio 2011-Regioni

 Ho
abilitato su QGis 2.4 l'opzione "OWS Server" nelle
properties del progetto e ho attivato la "on the fly
transformation" sempre tra le properties. Il progetto e la mappa
sono in EPGS:23032.

Vado
a fare l'interrogazione con il GetCapabilities e ottengo quanto nel
file xml allegato.

Ho provato a prendere le coordinate dei
vertici in EPGS:23032 di un ipotetico bbox su qgis: punto in basso a
sx e punto in alto a dx. Ho usato queste coordinate
nell'interrogazione passata al QGis
Server:

http://localhost/cgi-bin/qgis_mapserv.fcgi?SERVICE=WMS
&VERSION=1.3.0
&REQUEST=GetMap
&map=prova.qgs
&BBOX=656711.009,4596502.011,913186.748,4816643.687
&WIDTH=500&HEIGHT=600
&LAYERS=reg2011_g
&STYLES=default
&CRS=EPSG:23032
&FORMAT=image/png

Ottenendo
un'immagine bianca e nessun errore specifico nei file di log di
apache.
 L'idea
poi è quella di aggiungere poi altri due layer vettoriali di
coordinate prese da un db postgis, per vdere  la mappa regionale
con sopra i punti presi dal db. Il tutto in un progetto qgs
interrogabile tramite Web.

 Spero
possiate aiutarmi.

 Grazie