[Gfoss] 3D landscape

Geo DrinX geodrinx a gmail.com
Ven 4 Lug 2014 12:33:24 CEST

> Sieradz <antonio a amicocad.it> ha scritto:

> Credo che il comitato Qgis già paghi una marea di royalties ai vari

Nel caso di 3DS e OBJ  non occorre pagare nulla, in quanto esistono
librerie Open che leggono e scrivono in tali formati.

Comunque, la libreria   ThreeJs   permette già di leggere  OBJ:

http://threejs.org/examples/#webgl_loader_obj

In quanto alla visualizzazione di istanze multiple di oggetti, è
interessante questo esempio (in cui gli oggetti sono addirittura in
movimento):

http://threejs.org/examples/#webgl_loader_json_blender

Insomma, come si vede, le potenzialità sono tante.  :)

Però, non vorrei tediare troppo questa lista... :(

Ciao

Roberto