[Gfoss] problema con GPS

francesco carpita francesco.carpita a gmail.com
Ven 4 Lug 2014 11:31:11 CEST

Salve a Tutti,
ho un problema a far interagire il GPS con Qgis: tutte le volte che
provo a inviare o a ricevere i dati Qgis si blocca e devo "forzare
l'uscita".
Penso che sia un mio errore grossolano in qualche settaggio ma non
riesco a capire dove sbaglio. Mi sono letto tutta la guida ma non
capisco dove sia il problema.
Il sistema operativo che utilizzo è ubuntu 14.04 (ma lo stesso problema
l'ho avuto anche non le versioni precedenti)
Il gps che utilizzo è il garmin60csx (ma lo stesso problema l'ho
riscontrato utilizzando anche un altro modello il garmin etrex legend hcx)
le versioni di qgis che mi hanno dato questo problema sono tutte dalla
1.8 alla 2.4

fino a 10giorni fa utilizzavo gebabbel per scaricare e caricare file gpx
sul gps ma ora anche questo programma mi da problemi e non riesco più a
accedere ai dati sul gps.

Grazie a tutti
Francesco Carpita