[Gfoss] 3D landscape

Sieradz antonio a amicocad.it
Ven 4 Lug 2014 11:01:54 CEST

/
GEOgrafica wrote
> Sarebbe in effetti meglio avere un loader di oggetti 3d in altri formati
> tipo OBJ, 3dS ecc.

/

Mah, sono scettico, per 2 ottimi motivi, uno economico, l'altro tecnico.

Credo che il comitato Qgis giĆ  paghi una marea di royalties ai vari E##ii,
O####e (vedi EULA), quindi non penso sia opportuno aggiungerci W#######t e

Tecnicamente ritengo sia giusto che Qgis resti un puro Gis 2D a tutti gli
effetti, senza fuochi d'artificio tridimensionali.

Ben vengano quindi plugin come Qgis2threejs, che simulano un effetto 3D in
maniera mirabile, senza bisogno di gestire pesanti mesh vettoriali.