[Gfoss] 3D landscape

GEOgrafica geografica a alice.it
Gio 3 Lug 2014 14:23:37 CEST

Il giorno 03/lug/2014, alle ore 14:01, Luca Moiana <luca_moiana a hotmail.com> ha scritto:

> Grazie a tutti,
> in poche email mi avete dato un quadro completo della situazione e delle problematiche, almeno so da dove partire.
>
> Ma rispetto all'argomento introdotto da Marco, migliorare l'integrazione di threejs non potrebbe essere una soluzione per il problema foreste?
Assolutamente si.
WebGL ha ottime performance, e le demo che ho visto del motore di threejs sono molto performanti. Mi riprometto di guardare meglio all’implementazione degli alberi realizzata dal plugin per QGIS di threejs, probabile che ci si possa lavorare per alleggerire i modelli utilizzando billboard e rendendo il tutto molto piu’ snello.

ciao
Marco

Marco Gualdrini
GEOgrafica - Faenza

GEOgrafica - GIS, cartografia digitale e simulazioni territoriali virtuali
www.geografica.org

Virtual Terrain Project / GeoView examples:
http://youtu.be/qEeGjNvwl4Y
http://youtu.be/9UPfufPLQUw
http://youtu.be/gv8HgX9TZfs