[Gfoss] Qgis, elastico di digitalizzazione vuoto,possibile?

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Mer 2 Lug 2014 16:25:00 CEST

Il giorno 02 luglio 2014 14:43, giulianc51 <giulianc51 at gmail.com> ha
scritto:

> ciao Luca,

Se provi a digitalizzare un polygono su un livello di tipo polygon, qgis
non ti disegna a video solo l'elastico come linea, ma gli applica un
riempimento che impedisce di vedere sotto.

> non so se ho capito bene, ti riferisci a:
>         canvas = self.iface.mapCanvas()
>         rubBnd = QgsRubberBand(canvas)
>         rubBnd.reset()
> ?

> al di là di altre più eleganti soluzioni, se vuoi ti passo una porzione
> di codice dal mio plugin di editing linee che apre/chiude le polilinee;
> linea per linea, selezioni la polilinea e, se aperta, la chiude e
> viceversa (ho capito bene?)

Ma se tu hai un plugin che permette di digitalizzare direttamente in
polilinea su un layer polygon e chiudere a posteriori sarebbe fenomenale!