[Gfoss] Qgis, elastico di digitalizzazione vuoto,possibile?

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Mer 2 Lug 2014 14:43:50 CEST

Il giorno Wed, 2 Jul 2014 14:01:49 +0200
Luca Mandolesi <mandoluca a gmail.com> ha scritto:

> Salve a tutti,

ciao Luca,

> .... sapete se c'è un modo in qgis per avere l'elastico di
> digitalizzazione.vuoto?

non so se ho capito bene, ti riferisci a:
	canvas = self.iface.mapCanvas()
	rubBnd = QgsRubberBand(canvas)
	rubBnd.reset()
?

> ........ Non so in altri ambiti ma in archeologia con
> mille geometrie sovrapposte non poter usare polilinee da chiudere a
> posteriori è un vero dramma.

al di là di altre più eleganti soluzioni, se vuoi ti passo una porzione
di codice dal mio plugin di editing linee che apre/chiude le polilinee;
linea per linea, selezioni la polilinea e, se aperta, la chiude e
viceversa (ho capito bene?)

> ....  Magari è fattibile un Plugin che toglie
> il riempimento??

per il "riempimento" invece non ho capito a cosa ti riferisci :-(

> ... Ciao e grazie. Luca.

ciao,
giuliano