[Gfoss] Pubblicati da IGM i prj relativi al nuovo sistema di riferimento nazionale

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Mar 1 Lug 2014 16:51:48 CEST

Il 01/07/2014 16:48, stefano campus ha scritto:
> chiarissimo...
> però per quanto riguarda qgis, se ho ben capito la risposta di Jürgen
> Fischer al tuo ticket ("Our database gets synced with the GDAL database on
> install.") e stante i ticket chiusi di andrea peri su gdal e proj, la
> versione 2.4 e a maggior ragione la 2.5 dovrebbero già contenere i codici.
> sbaglio?
>
> stessa cosa in grass 7: i codici non sono presenti.
>
> sandro furieri spiegava che si deve installare la versione trunk di gdal.
> quindi, per avere il db aggiornato dobbiamo aspettare i nostri software gis
> [...]

in GIS devi verificare le versioni utilizzate: Guida > Informazioni.
a seconda del sistema operativo che usi, avrai versioni diverse.
in ogni caso, darei per certo che con la 2.6, fra 4 mesi, sara' tutto a posto.
saluti.

--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu
Corsi QGIS e PostGIS: http://www.faunalia.eu/training.html