[Gfoss] gpx

Filippo Dal Bosco - Filippo.DalBosco a whiteready.com
Mar 1 Lug 2014 16:49:50 CEST

Il giorno Mon, 30 Jun 2014 20:03:49 +0200
Paolo Cavallini <cavallini a faunalia.it> ha scritto:

> su QGIS puoi caricare il GPX con gli strumenti GPS, dopo di che i dati
> sono editabili.

era questo il senso della mia domanda, avevo dimenticato di specificare
con QGIS.

Ho provato caricando una mappa raster .map ( quelle di Ozi) ed il
relativo file gpx ( generato dal Garmin 62st).

I due strati si sovrappongono correttamente ma non riesco a capire se
per editare i singoli punti della traccia gpx si può usare il mouse
puntando ogni singolo punto per poi cancellarlo, spostarlo o  tagliarlo
dividendo la traccia in due tracce come si fa con il soft Garmin.

Se riuscissi sarei contento perchè potrei usare QGIS-linux invece del
soft Garmin-win dentro una Vbox.

grazie

--
Filippo