[Gfoss] Pubblicati da IGM i prj relativi al nuovo sistema di riferimento nazionale

Mattia De Agostino mattia.deagostino a gmail.com
Mar 1 Lug 2014 08:47:47 CEST

Lo stesso dubbio l'avevo anche io.
Dunque, a quanto pare la sequenza delle operazioni è questa:
1) EPSG aggiorna le sue librerie con i codici RDN  -->  fatto, disponibili
dal DB v. 8.5
2) le librerie PROJ e GDAL recepiscono l'ultima versione del DB EPSG  -->
fatto, grazie anche ai ticket aperti da Andrea Peri (PROJ:
http://trac.osgeo.org/proj/ticket/236, GDAL:
http://trac.osgeo.org/gdal/ticket/5462). L'aggiornamento è stato fatto,
credo che sarà disponibile con le prossime versioni delle due librerie.
3) QGIS recepisce gli aggiornamenti con le nuove librerie --> Avevo un
dubbio su questa fase, e quindi ho aperto un ticket
(http://hub.qgis.org/issues/10637), che ha confermato l'aggiornamento.

In sostanza... mi sembra che le operazioni da fare siano state completate
(considerando che le librerie PROJ e GDAL vengono usate dalla maggior parte
dei software GIS, open e non).
Se però vi viene in mente ancora qualcosa...sono a disposizione per dare una
mano!

Mattia

--
View this message in context: http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/Pubblicati-da-IGM-i-prj-relativi-al-nuovo-sistema-di-riferimento-nazionale-tp7588539p7588588.html