[Gfoss] Problema per trovare l'EPSG corretto per l'OMAN di uno shapefile

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Mar 1 Lug 2014 08:43:17 CEST

Ciao Luca

> Salve a tutti, ho un dilemma su quale EPSG ID adottare per uno shapefile che
> mi è stato passato da un progetto fatto con ArcZiz.
>
> abbiamo un SRS custom così descritto
>
> WGS_1984_World_Mercator
> Projection: Mercator
> False_easting: 0,000000
> False_Northing: 0,000000
> Central_meridian: 0,000000
> Standard_Parallel_1: 0,000000
> Linear_Unit: Meter
>
> GCS_WGS_1984
> Datum: D_WGS_1984
>
> Si tratta di una geometria in Oman e il centroide è 607539,187;2472686,48.

se usassi grass non ti devi preoccupare del sistema di riferimento
corretto, io farei così:

- v.in.ogr [0] con la flag i e l'opzione location in questo modo crei
una nuova location con il sistema di coordinate del tuo shape
- a questo punto puoi riproiettarti tutto nel nuovo sistema oppure con
ogr2ogr leggere il dato importato in grass e convertirlo nel sistema
di coordinate che ti serve.

[0] http://grass.osgeo.org/grass70/manuals/v.in.ogr.html

--
ciao