[Gfoss] GeoUmbriaSUIT: plugin QGIS per valutazione della sostenibilità territoriale

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Ven 31 Gen 2014 14:11:44 CET

Il giorno 31 gennaio 2014 07:37, Paolo Cavallini <cavallini a faunalia.it> ha
scritto:

> sicuramente a Vienna ) il fatto che non vengono scaricate automaticamente,
> o per lo meno segnalate, le librerie necessarie.

> come con il metadata...
>
> sicuramente non si puo' fare l'installazione automatica, che fallirebbe
> su Linux etc.
> la segnalazione esplicita, meglio se a priori, delle lib necessarie,
> sarebbe sicuramente una feature importante: avete verificato se c'e' un
> ticket aperto?
> saluti.

L'approccio che seguo io (e che consiglio), è lo stesso che ha proposto
Paolo Corti: all'avvio del plugin si controlla che le librerie che servono
siano installate, in caso contrario lo si segnala all'utente e magari nel
messaggio gli si spiega anche come si installano.

Per esempio:
https://github.com/elpaso/qgis-geocoding/blob/master/GeoCoding.py#L194

Avevamo già discusso dell'opportunità di inserire un ulteriore metadato per
le dipendenze, ma credo che non ne valga la pena.

Ciao

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it