[Gfoss] ETL (o similare) spaziale per convertire dati spaziali?

cesare gerbino cesaregerbino a gmail.com
Gio 30 Gen 2014 20:53:57 CET

Ciao a tutti,

avrei la necessità di trasferire dei dati geografici in Gauss Boaga
memorizzati su ORACLE Spatial  verso un nuovo db, sempre ORACLE Spatial ma
in WSG84 (SRS 32632). (lo so, non è un db open source ma queste sono le
condizioni progettuali e non posso farci nulla ... ),

Ho provato ad utilizzare GeoKettle ma la versione 2.5 sembra avere un baco
un baco nell'inserire dati geografici su oracle nel senso che sembra
"scordarsi" di settare lo srid sulla geometria...

Quello che mi servirebbe è comunque uno strumento che operi "server side"
evitando di dover estrarre i dati, convertendoli in un qualche formato
intermedio applicando la conversione di SRS e poi inserirli nel db di
destinazione.

Esiste qualche altro ETL open source da consigliare o soluzioni alternative?

 Grazie

 Cesare

Cesare Gerbino

http://cesaregerbino.wordpress.com/