[Gfoss] QGIS e GRASS su quale sistema operativo Open Source (per netbook)

Gabriela Osaci Costache gabrielacatalinaosaci a yahoo.it
Mar 28 Gen 2014 14:47:14 CET

Ciao!

________________________________
 Da: Margherita Di Leo <diregola a gmail.com>
A: Gabriela Osaci Costache <gabrielacatalinaosaci a yahoo.it>
Cc: GFOSS forum <gfoss a lists.gfoss.it>
Inviato: Martedì 28 Gennaio 2014 15:34
Oggetto: Re: [Gfoss] QGIS e GRASS su quale sistema operativo Open Source (per netbook)

Non so se ci avevi gia` pensato, ma ti segnalo la OSGeo-Live, che e` basata proprio su Xubuntu e ha gia` installati GRASS, QGIS e molto altro.
http://live.osgeo.org/it/index.html

Sì, grazie, ci avevo pensato, questa era la prima opzione (almeno per provare), ma non sono riuscita a scaricare i 4 GB della distribuzione (problemi tecnici, in rete). Inoltre, non ho capito se devo scaricare "osgeo-live-mini" (3,3 GB) oppure "osgeo-live" (4,3 GB). Non so a cosa serve quel "windows installer" presente nella versione "osgeo-live" e non ho voluto domandare in questa lista, per non affollarla con altri problemi.

Grazie mille,
Gabriela