[Gfoss] QGIS e GRASS su quale sistema operativo Open Source (per netbook)

Daniele Drago dandrago a libero.it
Mar 28 Gen 2014 12:46:43 CET

antoniovinci wrote
> Quando sei a casa, invece, lo colleghi al televisore del salotto via HDMI,
> previo accordo (scritto) col resto della famiglia...

Beh, se davvero quel computerino è come il mio, ha solo l'uscita classica in
vga e non ha una scheda che supporti l'HD, non ho nemmeno guardato se il
televisore ha il corrispondente ingresso.
Sono computerini pensati in epoca pretablet sopratutto per un uso in
mobilità dove non si riesce a fare molto di più che le funzioni basilari. Ho
provato ad esempio a farci girare beeGis, ma fa tanta, tanta fatica. Col
banco di Ram un po' meglio.
Sotto aspetto usare una distro linux minimale può essere un vantaggio, si
lasciano più risorse alle applicazioni.

--
View this message in context: http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/QGIS-e-GRASS-su-quale-sistema-operativo-Open-Source-per-netbook-tp7586081p7586278.html