[Gfoss] Gis e Cad3D

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Sab 25 Gen 2014 17:58:47 CET

Si parla di dati raster.

Un dato raster puo' essere archiviato in un formato capace di ospitarlo.

Ad esempio un ascii-grid.

Ma anche in TIFF puo' ospitare un raster.

Un GIF (per esemplificare un formato alternativo) potrebbe ospitarlo se il
dato raster è basato su una maglia regolare e ha valori di quota (se tale è
il valore che esprime per ogni cella) interi da 0 a 255.

Un TIFF , invece, puo' ospitare anche dati in FP64 (floating point).

http://en.wikipedia.org/wiki/Tagged_Image_File_Format

>The inclusion of the SampleFormat tag in TIFF 6.0 allows TIFF files to
handle advanced pixel data types, including integer images with more
>than 8 bits per channel and floating point images.

Ciao.