[Gfoss] salvare immagini bing georefferenziate

Maurizio Trevisani maurizio.trevisani a gmail.com
Sab 25 Gen 2014 12:05:23 CET

In
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-live/code-of-conduct
leggo:
 Sviluppatori

Gli sviluppatori che desiderano utilizzare la piattaforma Bing Maps
per creare mashup personali possono consultare le condizioni di
utilizzo dell'SDK delle API Bing Maps disponibili all'indirizzo
http://www.microsoft.com/maps/product/terms.html. È inoltre possibile
ottenere ulteriori diritti di utilizzo mediante un contratto di
licenza Bing Maps/Microsoft MapPoint. Per informazioni, contattare
maplic a microsoft.com.

Limitazioni

Le mappe, le immagini e gli altri dati in Bing Maps sono di proprietà
di Microsoft e dei nostri fornitori. Non è consentito l'utilizzo di
Bing Maps per la stampa o il download di immagini o dati a livello
industriale. Salvo diversamente specificato in un contratto con
esplicita autorizzazione, non è consentito:

    Accedere ai dati sottostanti le mappe o alle immagini fotografiche
con metodi diversi da quelli documentati forniti da Microsoft.

    Aggirare le limitazioni tecniche presenti nell'API Bing Maps.

    Copiare, memorizzare, archiviare o creare un database di risultati
da Bing Maps.

    Vendere, concedere in leasing o in licenza o accedere all'API Bing
Maps o a Bing Maps.

    Copiare, salvare, scaricare, distribuire, trasmettere o modificare
immagini fotografiche.

    Utilizzare viste prospettiche di Stati Uniti, Canada, Messico,
Nuova Zelanda, Australia o Giappone per uso governativo senza consenso
scritto. Per eventuali domande su tale limitazione, contattare
maplic a microsoft.com.

Presentazione con mappe 3D

Vi invitiamo a creare video di presentazione con mappe 3D utilizzando
il contenuto di Bing Maps 3D. A condizione che l'utente rispetti tutte
le limitazioni indicate nel presente supplemento e nel Codice di
condotta precedente, Microsoft concede una licenza personale, non
esclusiva e non trasferibile per utilizzare e visualizzare il
contenuto di Bing Maps 3D per creare video di presentazione con mappe
3D e per condividere i video creati esclusivamente per utilizzo
personale e non commerciale. Microsoft concede pieni diritti per la
creazione di video di presentazione con mappe 3D, ma si riserva il
diritto di revocare questa licenza d'uso limitata in qualsiasi momento
e per qualsiasi motivo.

Ciao,
Maurizio