[Gfoss] Gis e Cad3D

antoniovinci sieradz a outlook.com
Sab 25 Gen 2014 11:47:16 CET

Dopo la trattazione-mattone di Andrea, ci vuole un bel digestivo...

Scherzi a parte, signori, torniamo alla tecnica dura e pura.

Ho fatto un benchmark fra i 3 plugin di generazione sezioni di Dem: qProf,
Vogis, Profile Tool.

Nota bene, tutti e tre gestiscono piu' Dem contemporaneamente presenti nello
stack.

Per simulare una grotta, ho preso il Dem reale della solita isola d'Elba, e
gli ho creato un anti-Dem sottostante, tipo ostrica per intenderci.

Ora, applicato una secante est-ovest ai due Dem speculari, ecco il risultato
ottenuto:

1] VOGIS

<http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/file/n7586236/vogis.gif>

2] PROFILE TOOL

<http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/file/n7586236/profile_tool.gif>

3] qPROF non pervenuto, poiche' mi fa crashare il mio Qgis 2.1.0 Master
sotto Win7_x64.

Mi rivolgo a Mauro Alberti: potresti testare il tuo plugin con i miei dati,
e stabilire se per caso non supporti l'anti-mondo che ho creato?

Ti allego tutto qui:  http://ge.tt/9EzyCPG1/v/0?c
<http://ge.tt/9EzyCPG1/v/0?c>

Grazie per l'attenzione, buon weekend!

-----