[Gfoss] Gis e Cad3D

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Ven 24 Gen 2014 12:44:46 CET

Il giorno Fri, 24 Jan 2014 11:42:53 +0100
GEOgrafica <geografica a alice.it> ha scritto:

ciao Marco,

> Qui rompo le scatole io, ribadendo che i cosiddetti "bordi precisi"
> del TIN non sono in realtà precisi, ma sono solo funzione del passo
> con cui sono stati campionati i vertici dei triangoli che lo
> costituiscono. ......

quì però temo ci sia un equivoco semantico che provo a spiegare :-)

se un fisico mi spiega che il 1.5 kg di frutta che ho in mano non
è in realtà tale, ma potrebbe essere 1.501, 1.502, 1.499, 1.498 kg
perchè dipende dalle condizioni ambientali, dalla sensibilità della
pesa e probabilmente da migliaia di altre cose, okay;

se l'informatico aggiungesse che no, per la rappresentazione numerica
nei circuiti digitali, il peso può essere o 1.490 o 1.495 o 1.500 o
1.505, ecc kg, capisco ancora (è a questo che ti riferivi Anrea nel tuo
post?);

ma se il fruttivendolo mi fa pagare 2 kg perchè la risoluzione della sua
pesa è 1kg, beh, capisco meno :-)

di cosa stiamo parlando: del fisico, dell'informatico o del
fruttivendolo furbo? (non me ne vogliano i fruttivendoli, ci sono anche
gli architetti furbi :-(

> Ciao!
> Marco

ciao :-)