[Gfoss] Gis e Cad3D

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Mer 22 Gen 2014 22:49:36 CET

Il giorno Wed, 22 Jan 2014 21:37:04 +0100
Luca Mandolesi <mandoluca a gmail.com> ha scritto:

> Come si fa a passare da una serie di punti quotati di una grotta, alla
> mesh, dove abbiamo in soldoni una forma come la teiera che hai messo
> di esempio?

dipende da quello che hai:

(professionale) se hai una nuvola di punti (coordinate 3D) puoi
costruirti la mesh con MeshLab o CloudCompare (e probabilmente con
altri applicativi)

(artigianale) se hai un rilievo celerimetrico (distanza, azimuth e
zenith) può forse interessarti sapere che il mio gioco è partito (anche)
da uno stimolo di Vito B. proprio per la restituzione di una grotta; se
vuoi ne parliamo in pvt, magari la lista è poco interessata
all'argomento;

> Ciao
> Luca

ciao,