[Gfoss] Gis e Cad3D

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Mer 22 Gen 2014 18:57:40 CET

Il giorno Wed, 22 Jan 2014 09:10:24 -0800 (PST)
antoniovinci <sieradz a outlook.com> ha scritto:

> Giuliano, ...

ciao Antonio,

> Moralmente hai il mio appoggio, mentre tecnicamente posso convertirti
> gratis qualunque tuo dataset in formato shape 3D (nel caso avessi
> bisogno di testare dati Gis concreti,...

ovviamente ti sono grato della disponibilità ma il problema non è
convertire (nemeno "gratis" :-) dei dataset ma mettere insieme un
applicativo (penso chiaramente ad un plugin per qgis) che consenta di
trattare in modo sufficientemente agevole (e utile) informazioni 3D in
ambito gis;

quindi se disponi di algoritmi, codici, librerie, ecc. sono ben
contento di integrarle in un progetto che diventa a 4 (Antonio), 6
(Roberto?), 8 (mando?) ... mani; parafrasando Menecmo (le fonti
storiche sono divergenti) al grande Alessandro: non ci sono
scorciatoie :-)

> ........ e non semplici lampade
> d'Aladino...)

:-) la teapot è un modello 3DS preso dalla rete; voleva scherzosamente
rimarcare l'apparente lontananza dei domini di partenza gis e cad :-)

grazie, ciao,
giuliano