[Gfoss] ordine visualizzazione raster qgis 2.0

Poggi Flavio Flavio.Poggi a regione.liguria.it
Mer 22 Gen 2014 16:17:44 CET

Ciao.
Ho recentemente installato QGis 2.0 sulla mia postazione fissa con OS Windows XP ma ho un problema con la visualizzazione dei raster. In sostanza, caricando le carte tecniche in un progetto contenente anche altri layer vettoriali, pur spostando i raster in legenda sotto a tutti gli altri e provando a aggiornare la vista, i raster mi coprono sempre tutti gli altri livelli. Nulla cambia anche provando a spegnerli e riaccenderli. La visualizzazione viene effettuata in maniera corretta solo dopo aver salvato il progetto col raster caricato nella sua corretta posizione in legenda, chiuso e riavviato il software. E' solo un problema mio o capita anche ad altri.
Grazie
Flavio

Flavio Poggi
Settore Assetto del Territorio