[Gfoss] QGIS e GRASS su quale sistema operativo Open Source (per netbook)

Daniele Bonaposta daniele.bonaposta a gmail.com
Mar 21 Gen 2014 11:13:59 CET

Ciao,
da circa 4 anni ho fatto il salto, utilizzo Ubuntu (in partizione con
windows) con grande soddisfazione, lavoro senza problemi con QGIS e GRASS.
Te lo consiglio, magari prova Xubuntu su una vecchia macchina.

Adesso ho fatto un ulteriore salto: Linux da solo! Sto provando Mint, ho
solo qualche problema a trovare gli stessi repo: di default Mint "vede"
solo QGIS 1.7, ho dovuto inserire a mano il repo di UbuntuGIS.
A proposito qualcuno sa indicarmi i repo migliori per Mint per i vari
software gis e db (GRASS, SAGA, Udig, SQlite, Postresql, ecc..)?

D.

Daniele Bonaposta,
Cartografia - G.I.S.

via Don Minzoni 13a