[Gfoss] QGIS e GRASS su quale sistema operativo Open Source (per netbook)

Silvio Grosso grossosilvio a yahoo.it
Lun 20 Gen 2014 08:06:27 CET

Antoniovinci ha scritto:
> Signori, in generale e' meglio installare Linux in italiano o inglese?
> Per coerenza d'interfaccia, tendo sempre alle versioni in inglese degli
> applicativi software, diffidendo delle nazionalizzate: ha senso pensarla
> cosi' nei confronti di un sistema operativo?

Io, personalmente, a casa, ho sempre lasciato l'impostazione in inglese per
Ubuntu.

Per 3 motivi:
- uso solo io il computer (quello su cui ho Ubuntu);
- spesso mi piace testare dei software open source "instabili".
Quando mando agli sviluppatori (quasi sempre stranieri) una segnalazione di
qualche malfunzionamento del software (lo faccio spesso con Krita, per es.)
avere l'interfaccia tutta in inglese e' piu' coerente (nel senso che
registro tutti i passaggi e poi, con l'utilizzo di  Dropbox, mando il link
agli sviluppatori da cui possono scaricare il video finale).
- a volte, infine, le traduzioni in italiano sono un po' carenti (ma questo
e' anche *colpa mia* perche' dovrei partecipare attivamente al loro
miglioramento...)

Cordiali saluti

Silvio Grosso

--
View this message in context: http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/QGIS-e-GRASS-su-quale-sistema-operativo-Open-Source-per-netbook-tp7586081p7586095.html