[Gfoss] QGIS e GRASS su quale sistema operativo Open Source (per netbook)

G. Allegri giohappy a gmail.com
Dom 19 Gen 2014 22:48:26 CET

Leggerezza: Lubutnu < Xubuntu < Ubuntu
Funzionalità grafiche Ubuntu > Xubuntu > Lubuntu

Ovvero, Lubuntu è il più leggere e performante, ma è anche quello con meno
facilitazioni per l'utente. Per questo scelgo Xubuntu: una via di mezzo :)

Installare software è facilissimo.  Basta imparare un paio di cose facili
facili su come funziona APT, che in un Ubuntu è ancora più facilitato
grazie al package manager grafico, che ti permette di installare tutti i
software che vuoi con pochi click. Quando deciderai di provare troverai
tutti gli aiuti che ti servono.