[Gfoss] QGIS e GRASS su quale sistema operativo Open Source (per netbook)

Gabriela Osaci Costache gabrielacatalinaosaci a yahoo.it
Dom 19 Gen 2014 22:16:21 CET

Grazie di cuore a tutti per le risposte!

Farò come ha suggerito Silvio Grosso: proverò prima di installare. Penso di provare con OSGeo-Live 7.0 perché comprende già QGIS e GRASS (non so come installare un programma su Ubuntu e la sua "famiglia"; alcuni raccontano che è complicato...uffa!...ma troverò documentazione su Internet, credo).  Poi, se funzionerà, aspetterò la nuova versione di Ubuntu, come indicato da Giovanni Allegri, però... non mi è ancora troppo chiaro che devo scegliere per il mio notebook con basse prestazioni: Ubuntu, Xubuntu o Lubuntu? Qual è il più leggero?

Grazie,
Gabriela