[Gfoss] QGIS e GRASS su quale sistema operativo Open Source (per netbook)

Iacopo Zetti iacopo a controgeografie.net
Dom 19 Gen 2014 17:59:48 CET

Be allora mi prendo la briga di essere il primo che risponde con debian
(wheezy) sul computer.
Per la verità ho Debian su un portatile ed un fisso e ubuntu su un
netbook.
La mia personale esperienza da utente medio è che in effetti con debian
qualche problema in più a far funzionare tutto c'è, ma dipende molto
dall'hardware. La mia prima installazione durò giorni prima di far
funzionare la scheda wireless (ma era molti anni fa). L'ultima è durata
pochi minuti. Su ubuntu condivido, semplice e per una prima esperienza
ottimo.
Per quanto riguarda il funzionamento di qgis e altri software non noto
particolari differenze fra le 2, su entrambi ho la nightly di qgis e
tutto funziona perfettamente.

Saluti.

Iacopo