[Gfoss] QGIS e GRASS su quale sistema operativo Open Source (per netbook)

antoniovinci sieradz a outlook.com
Dom 19 Gen 2014 14:31:49 CET

Aspetto con ansia le risposte, perche' anch'io vorrei fare il "grande salto"
verso l'ignoto Linux.

Mia figlia ha avuto da Babbo Natale un laptop Win8, lasciandomi sul groppone
il suo vecchio Athlon a 64 bit con 2 GB Ram.

Stavo pensando quindi di formattare l'arzillo Amd con Lubuntu (che sarebbe
il diminutivo di "Light Ubuntu"), ma mi chiedevo se per caso non ci fosse
un'altra distribuzione "ottimizzata" e/o "certificata" per Qgis.

Grazie in anticipo a quanti vogliano contribuire alla discussione!

-----

--
View this message in context: http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/QGIS-e-GRASS-su-quale-sistema-operativo-Open-Source-per-netbook-tp7586081p7586082.html