[Gfoss] A proposito di 3D e il plugin QGis2threejs ...

GEOgrafica geografica a alice.it
Sab 18 Gen 2014 11:49:34 CET

Il giorno 18/gen/2014, alle ore 08:12, Geo DrinX <geodrinx a gmail.com> ha scritto:

> Giuliano ha detto:
>
> vorrebbe dire la rapresentazione della crosta terrestre, dalla fossa
> delle Marianne all'Everest, con una risoluzione in elevazione di circa
> 1.2mm (20000m/16E6)!
>
> Esatto !   :)
>
> Il WCS consente la stessa cosa ?   In caso affermativo, con la stessa semplicità ?
Oh mamma mia..... Roberto, il WCS consente di fare molto di piu' e con una semplicità molto maggiore!

Il WCS contiene IL VALORE vero della Z, non una lista di valori RGB che determinano la definizione di numeri interi compresi tra 0 e 16 milioni....
Un file DEM servito via WCS e' del tutto equivalente ad un ASCII DEM, o GeoTIF DEM, o altro formato raster di elevazione, per cui si legge direttamente la quota nell'intervallo dei numeri razionali.... senza vincoli di intervalli massimi e minimi, palette da ricalcolare, informazioni al contorno sul cosa significa il valore massimo e il valore minimo della palette......

Consiglio una breve lettura:
http://it.wikipedia.org/wiki/Web_Coverage_Service

Buon weekend!

Marco

Marco Gualdrini
GEOgrafica - Faenza

GEOgrafica - GIS, cartografia digitale e simulazioni territoriali virtuali
www.geografica.org

Virtual Terrain Project / GeoView examples:
http://youtu.be/qEeGjNvwl4Y
http://youtu.be/9UPfufPLQUw
http://youtu.be/gv8HgX9TZfs