[Gfoss] A proposito di 3D e il plugin QGis2threejs ...

antoniovinci sieradz a outlook.com
Sab 18 Gen 2014 11:38:31 CET

/
GEOgrafica wrote
> con VTBuilder di Virtual Terrain Project, dal quale poi si puo' esportare
> il DEM importato in vari formati

/
Niente da fare, sono troppo ritardato, non riesco a ricostruire il Dem
tridimensionale dal raster "piatto": seguimi.

Dal server WCS di Andrea mi sono clippato un pezzo, l'ho stilizzato con 256
toni di grigio secondo altitudine, salvato come Geotiff in EPSG:25832 e fin
qui, tutto ok.

Quando pero' in VTbuilder 1.52 (sotto Win7) carico il Geotiff con IMPORT
DATA => IMAGE, non trovo alcun comando che mi permetta di associare una
quota ad una tonalita' 0-255 e, di conseguenza, non mi fa esportare nessun
Dem 'derivato'.

Se cortesemente trovi 5 minuti liberi per provarci personalmente, ti allego
il Geotiff in questione:
http://novarese.t15.org/gfoss/raster2d.zip
<http://novarese.t15.org/gfoss/raster2d.zip>

Grazie e buon weekend!