[Gfoss] A proposito di 3D e il plugin QGis2threejs ...

Geodrinx geodrinx a gmail.com
Ven 17 Gen 2014 07:09:55 CET

> Se vi interessa potete fare qualche prova con il server wcs che sto mettendo in piedi.

Grazie, Andrea  :)

Domanda:  se ricordo bene, il WCS ritorna degli elementi punto, vero ?

Io, in realtà, stavo pensando ad un semplice WMS del DTM (originariamente GeoTIFF 24 bit) che potesse ritornare un semplice PNG a 24 bit che potesse essere usato per trasferire le informazioni di altezza.
Ho fatto dei test con dei file locali creati con VTBuilder, e la cosa funziona benissimo, anche se, per il momento, QGis2threejs utilizza un solo layer file per le altezze, e non "guarda" ancora un eventuale WMS attaccato.
D'altro canto, lo stiamo ideando in questo momento... ;)

Ciao
Roberto