[Gfoss] A proposito di 3D e il plugin QGis2threejs ...

antoniovinci sieradz a outlook.com
Gio 16 Gen 2014 20:40:27 CET

/
GEOgrafica wrote
> Al limite puoi convertire un DEM in un raster a scala di grigi, dal valore
> minimo al valore massimo, quantizzando quindi l'intervallo di elevazioni
> in 256 segmenti

/

Questa e' una gran cosa: gentilmente potresti elaborare meglio il concetto?

Tu stai dicendo: non potendo disporre di un server WCS, tu metti sul server
WMS un raster "piatto" in scala di grigio, l'utente si salva in locale la
videata come Geotiff, dopodiche' si "ricostruisce" (in modalita' offline) il
Dem quasi-originario.

Se e' vera la mia interpetrazione, quale software sarebbe in grado di
realizzare questa sorta di 'reverse engineering'..?

Grazie!

-----