[Gfoss] Client WCS cercasi...

aperi2007 aperi2007 a gmail.com
Gio 16 Gen 2014 17:04:17 CET

Ho ricostruito il problema.

Cerco di spiegare.
Io stavo configurando un server wcs.
Avevo commesso un errore di settaggio.
Ma non me ne ero accorto.
Ho provato a collegarmi con il client wcs e lui ha scaricato il
getcapabilities che era vuoto e se lo è salvato sul disco locale.

Io , poi ho avevo corretto l'errore , perche' era un errore veramente scemo.

Ed ho riprovato .
A quel punto pero' il client wcs anziche' andare sul server si è preso
la sua versione locale (che era bacata) e mi ha riportato l'errore da essa.
Solo a questo punto ho provato con il browser web, il quale mi aveva
riprotato un getcapabilites credibile.
Questo ha fatto nascere il dubbio che il client non funzionasse.

Per semplificare il discorso:

pensa ad esempio a una cache di un browser che usasse sempre la versione
locale:
se ti colleghi con il sito di repubblica e capiti in un momento in cui
il server  di repubblica e' down.
Poi ci riprovi il giorno dopo e il browser ancora ti dice che è down , e
cosi' via giorno dopo giorno.

Se la cache non va mai a ritestare il sito , succede questo.
Questo è cio' che era successo a me.

A un certo punto il server aveva cominciato  essere configurato
abbastanza bene (non benissimo, ma almeno non dava piu' errore).
Pero' siccoma la cache non tornava mai sul sito , ma si leggeva a vita
la sua versione locale , non me ne accorgevo..

A.