[Gfoss] Risoluzione spaziale dataset

Sandro Santilli strk a keybit.net
Gio 16 Gen 2014 15:39:49 CET

On Thu, Jan 16, 2014 at 11:52:26AM +0100, G. Allegri wrote:
> Ho verificato che, contro quanto credevo, ST_SnapToGrid non setta il
> Precision Model delle coordinate della geometria. Anzi, questo concetto non
> viene proprio gestito dentro PostGIS, perché non è esposto dalle API C
> delle GEOS [1].
> ST_SnapToGrid non fa altro che "arrotondare" i valori delle coordinate alla
> griglia [2], e sputa fuori una nuova geometria "arrotondanta". Però poi non
> tiene conto di questa griglia di precisione nelle eventuali successive
> manipolazioni della geometria, cosa che invece avviene quando si imposta il
> [...]

Nessun nuovo sviluppo. E' un'idea considerata valida in attesa di un
"piano di attacco" su cui nessuno ha dichiarato di star gia lavorando.

Sicuramente si dovrebbe partire dalla C-API di GEOS, e poi capire come
modellare la faccenda in PostGIS (se ad esempio codificare la precisione
in ogni singola geometria, come avviene per lo SRID).

Volontari/e ? Nuova carne ? Gloria e vita !

--strk;