[Gfoss] Risoluzione spaziale dataset

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Gio 16 Gen 2014 09:03:07 CET

Se la griglia è regolare.
Prendi spatialite, con esso ti fai generare un dataset che è una griglia
rettangolare che parte da una coordinata che gli dici te e che ha un delta
pari all'incremento.
Poi carichi tale dataset su qgis e forzi lo snap di tutti gli altri dataset
su di esso.

Oppure altra opzione:
sempre in spatialite:

carici hi il dtaaset che devi portare su tale griglie e poi lanci:

update tabella set geometry = ST_SnapToGrid(.....)

dove li' dentro ci scrivi punto di partenza e delta.

Dovrebbe funzionare.

Io ho usato una strategia simile per troncare (brutta parola, ma è per
tagliare corto) i dati del nostro DBT ristrutturato su due cifre decimali.

A.