[Gfoss] Risoluzione spaziale dataset

Giuseppe Patti gpatt a tiscali.it
Mer 15 Gen 2014 17:44:57 CET

Ciao. Vorrei approfondire con voi la questione della risoluzione spaziale
di dati vettoriali nella quale sono incappato.
In particolare mi riferisco alla precisione delle coordinate ad es. di uno
shape, che continuano a variare passando da un software all'altro. In quale
modo, anche appoggiandosi ad un DB, sarebbe possibile essere sicuri di
avere coordinate di precisione nota e costante settando il numero di cifre
decimali alle quali arrotondare? Ad esempio un noto sw commerciale fa
impostare i valori di XY_resolution e XY_tolerance creando un file
geodatabase, sarebbe interessante capire se esiste la possibilità di
raggiungere lo stesso risultato anche con GFOSS.

Saluti