[Gfoss] Client WCS cercasi...

Silvio Grosso grossosilvio a yahoo.it
Mar 14 Gen 2014 23:27:50 CET

Salve Andrea,

> Purtroppo il client WCS di qgis sembra che non funzioni ancora bene.

Presumo che ti riferisci a questo bug...:
http://hub.qgis.org/issues/7209

Io, in passato, usavo gvSIG 1.12 (WCS 1.0) e se ricordo bene non tutti i
server erano funzionanti.
Stasera, ho anche notato che uDIG dovrebbe supportare questo standard [1].

Per curiosita' personale, ho appena provato a scaricare la versione di gvSIG
CE [2] , che e' ancora in *beta* ma almeno ha il vantaggio di essere
portable (il mio registro di sistema di Windows mi ringraziera'...).
L'ho installata su Windows 7 - 64 bit (Home edition).
Ho provato alcuni servizi WCS (vers. 1.0 supportata).
Alcuni funzionano bene: http://wms.pcn.minambiente.it/wcs/dtm_75m
Altri,  purtroppo, non riesco ad utilizzarli (ma almeno il software non
crasha...).

Lascio pero' la parola agli esperti veri di GIS che sicuramente sapranno
consigliarti meglio (magari sono solo io che faccio casini...) :-)

Cordiali saluti

Silvio Grosso

[1] https://github.com/uDig/udig-platform
[2] http://gvsigce.org/