[Gfoss] Qgis 2.0 e Interpolazione: creare correttamente un dem

Mauro Alberti alberti.m65 a gmail.com
Lun 13 Gen 2014 22:08:33 CET

Dimenticavo le interpolazioni con (faglie) faults, che compartimentano le
interpolazioni in zone separate da brusche discontinuità.
Però non saprei se siano disponibili in qgis o in grass.

A giudicare da questo messaggio, potrebbe esserci una tecnica analoga in
Grass, oltre che nel sw os Surfit (che non ho mai usato):
http://lists.osgeo.org/pipermail/grass-user/2012-March/064124.html

In questo caso, in un nuovo livello puntuale, inseriresti per ogni zona ad
elevazione costante uno o pochi punti con la data elevazione, e poi
interpoleresti direttamente il dem, usando come faglie le linee di cui
disponi già.