[Gfoss] "SmartMaps"

Maurizio Napolitano napo a fbk.eu
Lun 13 Gen 2014 18:18:49 CET

Il 13/01/2014 11:39, Stefano Salvador ha scritto:
> Secondo me l'assunto che i dati pubblici sono migliori e vero perché
> così ci sono più occhi a controllarli, altro modo per validare un dato
> geografico non l'ho ancora trovato.

Applauso in piedi di 90 minuti :)
Grande Stefano

Aggiungo comunque che il tema della qualità dei dati di OpenStreetMap
è un tema che la ricerca scientifica sta affrontando da tempo e con
ottimi risultati.
Di fatto, uno dei parametri più importanti, è quello della "Legge di
Linus" ... che è poi quella della qualità del software libero.
Più occhi controllano un oggetto e prima i bug vengono risolti.

Dal mio punto vista è solo catalizzando l'attenzione su OpenStreetMap
che se ne aumenta la qualità.