[Gfoss] Scorrere tutti gli elementi di un Layer QGis

Paolo Corti pcorti a gmail.com
Lun 13 Gen 2014 12:21:40 CET

2014/1/13 Geo DrinX <geodrinx a gmail.com>:
> Salve a tutti,
>
> qualcuno conosce (parlando in italiano :)  un modo per visualizzare sulla
> mappa, uno per uno, tutti gli elementi (ovvero i record) di un layer QGis ?
>
> Mi spiego meglio:  devo fare in modo che l'utente passi in rassegna tutti i
> poligoni presenti in un livello, potendo andare avanti ed indietro, magari
> con un tasto freccia avanti o indietro, e ad ogni elemento la finestra della
> mappa deve andare ad inquadrare tutto l'elemento corrente.
>
> Non mi occorre che l'elemento sia selezionato, ma solo "inquadrato"

> [...]

Si, ed e' incluso nel core.
Apri la tabella attributi, e clicca sulla form view in basso a destra.
A quel punto puoi scorrere i vari elementi ed eventualmente effettuare
lo zoom o la selezione su quello desiderato.
ciao

Paolo Corti
Geospatial software developer
web: http://www.paolocorti.net